GRADUATORIE D’ISTITUTO E MAD 2019 2020

L’anno scolastico 2019/2020 è l’ultimo prima del rinnovo delle graduatorie d’istituto momentaneamente previsto nel giugno 2020.

È questo, perciò, l’anno più propizio per mandare la propria candidatura ai vari istituti con le messe a disposizione, in quanto, visto l’esaurirsi del numero dei candidati presenti in terza fascia, diventa sempre più difficile per le scuole attingere dalle graduatorie per affidare supplenze giacché, nei due anni trascorsi, queste sono andate via via snellendosi.

Ricordiamo che i Presidi, nella ricerca del candidato più idoneo alle supplenze, seguono un ordine preciso che prevede la creazione di una graduatoria d’istituto per ciascuna classe di concorso distinta in tre fasce e utilizzata secondo quest’ordine: la prima fascia considera gli iscritti delle GaE, la seconda, i docenti abilitati, e la terza fascia tutti quei docenti in possesso del solo titolo di studio. Quindi, il Dirigente Scolastico, per ciascuna classe di concorso, esaurite le fasce delle Graduatorie del proprio d’Istituto, considererà le graduatorie delle scuole viciniori della provincia. Terminate anche queste, Il Preside prenderà in considerazione le domande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *